Constantine è sicuramente uno dei film “di genere” più attesi del prossimo anno, e le novità che lo riguardano sono sempre più numerose.

Abbiamo brevemente presentato la pellicola qui qualche settimana fa, e da allora di carne sul fuoco (infernale) ne è stata messa parecchia.

Sul sito web ufficiale del film è possibile visionarne il nuovo teaser trailer, che sembra promettere bene. Sorpresa estremamente gradita: ad affiancare Keanu Reeves nella sua lotta contro il male troviamo l’affascinante Rachel Weisz (Confidence, La Mumma: il ritorno).

Nel cast anche Shia LaBeouf (I, robot, Charlie’s Angels 2) nel ruolo di un giovanissimo Chaz, il migliore amico (uno dei pochi in vita) di Constantine, Djimon Hounsou (Lara Croft 2, Il Gladiatore) nella parte del sacerdote voodoo Papa Midnite, l’ambigua Tilda Swinton (Vanilla Sky, Orlando) nella parte dell’arcangelo Gabriele, e Peter Stormare (Bad Boys 2, Minority Report) in quella di Satana.

Constantine, proiettato in versione "non rifinita" alla stampa americana, ha riscosso consensi ed è stato descritto come una riuscita fusione tra una pellicola horror e una d'azione, con una discreta preminenza della parte horror.

I fan di Hellblazer sono di certo ancora arrabbiati per i numerosi stravolgimenti che sono stati fatti nel film rispetto al fumetto (uno su tutti: John Constantine è biondo in realtà) ma i più giovani non avranno di che lamentarsi: per loro è in arrivo il videogioco ispirato alla pellicola.

La SCi Games Ltd., famosa per aver creato anni fa l'innovativo e violento Carmageddon, ci sta infatti lavorando sopra, e dovrebbe riuscire a completare il progetto e a distribuirlo nei negozi entro il febbraio 2005, in contemporanea col debutto della pellicola nelle sale. Del videogioco, che sarà disponibile per Sony PlayStation2 e la Xbox Microsoft, vi facciamo vedere un paio di immagini.