La Cemetery Dance pubblicherà a breve il libro Stephen King – Unpublished and Uncollected, curato da Rocky Wood con l’aiuto di David Rawsthorne e Norma Blackburn. Si tratterebbe del saggio più completo sull'intera opera di Stephen King, e comprenderà anche uno studio approfondito su tutto il materiale prodotto durante la sua carriera ma mai pubblicato.

Sono 97 le opere "mai edite". Tra di esse alcuni romanzi (come Blaze o l'incompleto George D X McArdle), racconti, poesie, e sceneggiature cinematografiche (Cujo, Children of the Corn, The Dead Zone, Desperation, Dolan's Cadillac, Night Shift, The Stand). Si parlerà anche di Molly, la prima sceneggiatura destinata a X-Files che King inviò a Chris Carter, e che venne scartata a favore della sua seconda, utilizzata per l’episodio intitolato Chinga.

Nel saggio saranno anche compresi due pezzi originali di King, veri e propri tesori dimenticati: un intero e autonomo capitolo tratto dal suo primo romanzo (mai pubblicato), Sword in the Darkness, e un lungo poema, Dino, apparso dieci anni fa per la prima volta sul magazine letterario della Syracuse University.

Ovviamente l’opera sarà stampata a tiratura limitata: 2000 copie per la Limited Edition (costo 75 dollari), e solo 52 copie per la Lettered Edition (costo 500 dollari). Potrete (tentare di) acquistarla qui.