Come già accaduto per un altro suo titolo celeberrimo (Le Colline Hanno gli Occhi), Wes Craven ha intenzione di produrre il remake di un altro dei capisaldi della sua filmografia: L'ultima casa a sinistra.

La regia del film sarà stavolta affidata al greco Dennis Illiadis, definito da Craven “un regista davvero talentuoso”.

Krug, il capo clan degli psicopatici (interpretato nel film originale da David Hess), avrà ora il volto di Garret Dillahunt (Non è un paese per vecchi, dei fratelli Coen, nonché diversi episodi di 4400, Deadwood e i prossimi lungometraggi The assassination of Jesse James, a fianco di Brad Pitt, e Pretty Bird, di Paul Schneider).

Del cast faranno parte anche Rhys Coiro (CSI, 24), Martha MacIsaac (Suxbad) e Riki Lindhome (Pulse), queste ultime probabilmente nel ruolo delle due ragazze aggredite dalla banda.

La sceneggiatura è affidata all'esordiente Adam Alleca che, a detta dei produttori, darà vita a una vicenda molto più cruda e realistica dell'originale.

Ci sarà qualche cambiamento rispetto allo script del ‘72: pare che almeno una delle due ragazze aggredite all'inizio del film si salverà per raccontare l’accaduto ai genitori.

Il film è prodotto dalla Midnight Pictures in associazione con la Rogue Pictures.

Le riprese cominceranno il 24 Marzo in Sud Africa.