Sono di pochi giorni fa le nomination al Razzies Award 2007, il famoso anti-premio cinematografico che precede di un giorno la serata degli Academy Awards e in cui vengono “onorati” i peggiori film della stagione. E quest'anno sarà soprattutto l'horror a venire preso di mira dagli sberleffi del pubblico: oltre ad aver ottunuto un'impressionante quantità di candidature complessive, durante la serata del 23 febbraio il genere horror subirà un'ulteriore umiliazione, perché la categoria speciale dell'anno sarà chiamata proprio “la peggiore scusa per un film horror”, le cui candidature sono rappresentate da Alien vs. Predator: Requiem, Captivity, Hannibal Lecter – Le origini del male, Hostel: Part II e Il nome del mio assassino.

Anche nelle restanti categorie l'horror la fa da padrone, dove è proprio il film Il Nome Del Mio Assassino a fare manbassa di pernacchie con ben nove nomination, tre delle quali se le porta a casa Lindsay Lohan da sola: due come peggiore attrice per i due diversi personaggi interpretati nel film (Aubrey/Dakota), oltre che come peggiore “coppia”, dato che in una sardonica frase degna del più contorto indovinello zen, la povera Lindsay viene definita come “come lo yang del suo stesso yin”.

Degli altri horror/thriller candidati, Captivity si becca tre nomination (peggiore attrice protagonista, peggior regista e peggiore scusa per un film horror), mentre Ghost Rider, Number 23 e Awake incassano tutti e tre una nomination a testa grazie ai loro attori e attrici protagonisti, rispettivamente Nicolas Cage, Jim Carrey e Jessica Alba.

Negli altri generi, non stupiscono le capacità di “pigliatutto” della pernacchia di film come Norbit (grazie al quale Eddie Murphy detiene il record di ben cinque nomination personali), Io vi dichiaro marito e... marito (con Adam Sandler e Jessica Biel), Daddy Day Camp, Epic Movie e Bratz: il film.