Per un film che fa della commistione di generi e delle iperboli visive i propri maggiori punti di forza, l'adattamento videoludico non poteva che essere un passaggio più che naturale. La Red Mile Entertainment aveva reso nota già da tempo l'acquisizione dei diritti di sfruttamento di Sin City per realizzarne un videogioco, ma adesso la data di rilascio approssimativa, annunciata pochi giorni fa dal portale MCV per i primi mesi del 2009, sembra un po' più vicina.

Non sono ancora stati resi noti maggiori dettagli riguardo il tipo di gameplay o su quali piattaforme verrà reso disponibile il gioco, ma sembrano certe la collaborazione dello stesso Frank Miller alla realizzazione del titolo e l'innesto nel gioco dell'Unreal Engine 3 di Epic Games, motore grafico che abbiamo già visto in azione in giochi come Gears of War e Unreal Tourneament 3.

A sviluppare il gioco sarà la IR Gurus, software house specializzata in giochi sportivi e d'azione come Heroes of the Pacific o Heatseeker. Per il piccolo developer australiano, Sin City sarebbe il primo videogioco tratto da una licenza di sicuro richiamo oltre che di un certo spessore narrativo, quindi facciamo un salto di fiducia e incrociamo le dita, sperando che i tipi della IR Gurus riescano a rivelarsi all'altezza del loro compito.