Gravel, la nuova serie di Warren Elliss, narra del sergente maggiore William Gravel, combattente esperto in arti occulte alle prese con orrori sovrannaturali.

Gravel è un bastardo senza scrupoli sempre pronto a far macelli per risolvere i suoi casi.

Apparso per la prima volta nel 1999 nella miniserie Srange Kiss (pubblicata in Italia da Magic Press) la serie ha generato un gruppo nutrito di fan che hanno aspettato con ansia le nuove avventure del mago guerriero. “Sono stati molto leali e partecipativi, e finalmente Warren Ellis, Raulo Caceres e io siamo in grado di offrire ciò che i fan hanno chiesto, per la prima volta a colori e senza alcuna restrizione” così ha dichiarato il co-sceneggiatore Mike Wolfer, già disegnatore della prima serie.

“E' divertente come un personaggio creato per un unico episodio sia cresciuto così tanto. E mi sto divertimento a utilizzare il Manoscritto di Sigsand, il testo di magia occulta preferito di Thomas Carnacki, il detective soprannaturale  creato da William Hope Hodgson (che influenzò molto la narrativa di Lovecraft)” afferma invece lo stesso Ellis.

Il numero zero è previsto per il mese di gennaio per la casa editrice Avatar Press, sceneggiato da Ellis e Wolfer e disegnato da Raulo Caceres.

Il numero uno avvierà invece la serie regolare nel mese di marzo.