Prosegue il nostro appuntamento con le frattaglie insanguinate, brevi news dal mondo dell’horror che speriamo di far diventare un appuntamento fisso del lunedì.

Cominciamo con Brian Yuzna, l’indimenticato autore Society, The Dentist, Beyond Re-Animator. Il regista ha recentemente speso due parole sul suo nuovo lavoro, Rottweiler, descrivendolo come un film avventuroso, con molta caratterizzazione dei personaggi, ma meno “spinto” sotto il profilo horror rispetto a molte delle suoe precedenti opere. La pellicola, che ha tra i protagonisti un cane di razza rottweiler dai denti d’acciaio, uscirà nel 2005. Altri suoi progetti, decisamente più horror, riguardano The Nun, un film su una suora demoniaca in fase di pre-produzione, e Beneath Still Waters, che dirigerà questo autunno, storia di una cittadina che viene posseduta da un’entità maligna rimasta sepolta sott’acqua per cinquant’anni…

Crescono le voci di un possibile sequel di The Lost Boys (Ragazzi Perduti), un film del 1987 di Joel Schumacher su un pack di giovani vampiri, guidati da Kiefer Sutherland, votati al divertimento “più sanguigno”. Per mesi si era parlato di un sequel “al femminile” intitolato The Lost Girls, ora invece pare che il progetto si chiami Lost Boys: Devil May Cry, e che abbia come protagonisti Corey Haim e Corey Feldman due attori che nel primo film erano poco più che ragazzini…

Dalla Russia arriva incece Night Watch, una pellicola testimone dello scontro tra due fazioni: quella dei Night Watch, umani dai poteri occulti che mantengono l’ordine sulla Terra, e i Dark Others, un gruppo di vampiri tanto affamati quanto potenti. Il film, diretto da Timur Bekmambetov e basato su uno script di Sergei Lukyanenko tratto dal suo omonimo romanzo, è stato acquistato dalla Fox Searchlight dopo che in patria ha incassato l'equivalente di ben 15 milioni di dollari, addirittura di più che Il Signore degli Anelli. La sua uscita in USA è prevista per l’autunno.

E chiudiamo con le malefatte della Dimension. La casa di produzione americana, nota a tutti per produrre film “horror senza horror”, non sta facendo nulla per accattivarsi le simpatie dei fan dell’orrore. La casa è solita acquistare i diritti di distribuzione di numerosi film, salvo poi non distribuirli e rigirarli direttamente al mercato dei DVD. L’ultima vittima? Mindhunters, di Renny Harlin, un oscuro thriller con serial killer che ha Val Kilmer tra i suoi protagonisti. In attesa di conoscere il loro destino ci sono anche Cypher del canadese (di chiare origini italiane) Vincenzo Natali (autore di The Cube), e The Nameless di Jaume Balaguero.