Sul sito ufficiale del regista italiano Ivan Zuccon, autore di Nympha e The Shunned House, nonché collaboratore in passato di Pupi Avati, è possibile visionare il trailer del suo nuovo lavoro, The Colour from the dark. Il film è ispirato a un racconto di H.P. Lovecraft, Il colore venuto dallo spazio, e sarà ambientato in una fattoria italiana del 1940, la quale verrà attaccata da un’indefinita entità diabolica che porterà lo scompiglio tra gli abitanti.

Faranno parte del cast Michael Segal (Nympha) nel ruolo del protagonista Pietro, Debbie Rochon (Rage of werewolf, Cyber vengeance) e Marysia Kay (Forest of the damned, When Evil Calls).

Il film uscirà nelle sale cinematografiche nel maggio del 2008, e verrà presentato al Festival di Cannes. Potete visionare il trailer a questo indirizzo: http://www.ivanzuccon.com/Colour_downloads.html

Una curiosità: pare che durante le riprese del film si siano verificati dei problemi di origine ignota. Il regista ha dichiarato che alcuni macchinari si sono guastati in maniera inspiegabile, e un paio di videocamere ad alta definizione hanno smesso di funzionare senza apparente motivo. Qualcuno del set poi ha “avvertito” delle strane presenze nei corridoi della vecchia fattoria dove è stato girato il film.

Ovviamente non sappiamo se tali dichiarazioni siano state rilasciate con l’intento di attirare il pubblico nei cinema, ma il nuovo lavoro di Ivan Zuccon sembra promettere bene.