L’autrice Nancy Kilpatrick ha avuto poche traduzioni in Italia, pur godendo oltreoceano di un'ottima fama e di eccellenti risultati di vendita. Sono stati pubblicati nel nostro paese solo tre suoi racconti tra il 1996 e il 2000. Nel 2005 la Newton Compton ha finalmente pubblicato il primo volume del ciclo Potere del sangue (La notte dei vampiri).

Arriva ora in libreria il secondo volume del ciclo: La guerra dei vampiri (Near Death – 2005)

L’autrice è nata a Philadelphia nel 1946 e attualmente risiede a Montreal, nel Canada. Vive con un gatto nero, scrive e viaggia moltissimo insieme al suo compagno, il fotografo Hugo Leblanc. Scrittrice specializzata nell’horror ha al suo attivo quattordici romanzi che comprendono due serie: Darker Passions (sette romanzi scritti con lo pseudonimo di Amarantha Knight); Power of the Blood (quattro romanzi di cui il presente è il secondo titolo) più molti altri lavori e molti racconti raccogliendo anche due nomination al Bram Stoker Award.

Nei suoi romanzi, Nancy Kilpatrick mescola spesso horror e sesso, amore e sangue. Ha una scrittura stringata, essenziale ma sempre interessante.

In questo secondo romanzo cambiano i protagonisti. Una tossicodipendente, Kathleen, a causa di un ricatto dovrà partire dagli Usa e andare in Europa per uccidere il “non-morto”. Ma l’impresa andrà in maniera molto diversa dalle sue aspettative.

La serie è composta dai seguenti volumi:

1. Child of the Night (1996) La notte dei vampiri

2. Near Death (1994) La guerra dei vampiri

3. Reborn (1998)

4. Bloodlover (2000)

Dei romanzi della Kilpatrick hanno scritto:

Bei personaggi, molto sesso ed alcune pinte di emoglobina per innaffiare il tutto....I romanzi di questa autrice hanno successo perchè immette le valenze proprie del terrore nell’orrore gotico...Questa perversa storia d’amore vi farà rabbrividire fino al finale. (da SFX)

la “quarta”:

Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall’America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata “Zero” per la sua vita insignificante segnata dall’eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l’eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell’astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...

la guerra dei vampiri di Nancy Kilpatrick (Traduzione Alessandro Pilo, Newton Compton Editori, collana Nuova Narrativa Newton 74, pag. 278, euro 9,90)

ISBN 978-88-541-0801-1