Sarà inquietante, tetro, soprannaturale e opprimente. Sarà uno zombie movie pieno di visioni oniriche ed effetti splatter. Ecco The Ocean, il più volte rimandato horror di Dante Tommaselli che sembra essere giunto all'appuntamento con il primo ciak nei prossimi mesi.

Dopo quasi due anni di attesa e interrogativi, il regista italoamericano in un'intervista a BloodyDisgusting ha espresso il suo entusiasmo per l'ingaggio nel cast di Dee Wallace e per essere riuscito a fissare il periodo di riprese del film: "Anche Dee Wallace sarà nel cast in The Ocean, porterà maggior spessore alla recitazione" [...] "Dee è un'attrice straordinaria che ha lavorato con i più bravi registi in molti classici come The howling, Cujo e The hills have eyes: l'horror old school che aprezzo da sempre".

Riguardo al presunto ritardo dell'inizio delle riprese, Dante ha dichiarato che il progetto è stato ostacolato da altri progetti: "È sempre una tortura affrontare il processo di produzione di un film indipendente: The Ocean era in programma per l'anno scorso ma alcune pellicole hanno trovato dei problemi in via di realizzazione facendo slittare la data delle riprese. Adesso si può dire con certezza che cominceremo a girare in agosto a Cabo Rojo in Puerto Rico."

Dulcis infundo il regista conferma alcuni dettagli che faranno la gola agli appassionati: "Non sono mai andato oltre un certo livello di gore nei miei lavori precendenti, ma in questa occasione voglio realizzare il più malato, sanguinoso, disturbante film mai girato. Voglio che incarni l'essenza negativa del mondo: la violenza. The Ocean sarà uno zombie movie splatter e apocalittico, in qualche misura simile a The Beyond ( l'Aldilà, in Italia ndr.) di Lucio Fulci e The Fog di John Carpenter con un'identità del tutto diversa. Il film racconterà il diffondersi di un misterioso virus simile all'Ebola tra le coste di Puerto Rico e la vicenda di una medium segnata dalla morte della famiglia e perseguitata da premonizioni agghiaccianti."

Dee Wallace si unisce ad altri due veterani dell'horror che compariranno nel film: Judith O'Dea (La notte dei morti viventi) ed Ellen Sandweiss (La casa), nel cast figurano inoltre Felissa Rose, Vincent Pastore, Edwin Neal e John Fallon. La Kindred Media Group si occuperà della produzione con un budget di 1,8 milioni di dollari mentre come di consuetudine Tomaselli si occuperà dello script, della regia e della clonna sonora.

In attesa di vedere le prime foto dal set, vi segnaliamo l'indirizzo MySpace del film: http://www.myspace.com/theoceanmovie

Alzate al massimo le casse e ascoltate l'inquietante infrangersi delle onde sugli scogli!