Dominique Swain è entrata a far parte del cast insieme a Dee Wallace nel film The Ocean, come ha recentemente dichiarato il regista Dante Tomaselli.

L’attrice, diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Lolita nel remake del 1997 diretto da Adrian Lyne, sarà Maria, una giovane madre che vive in Puerto Rico, il cui marito e figlio sono morti di annegamento in un incidente.

Sua madre Cathy (Wallace), una bizzarra sensitiva che ha avuto una visione della tragedia, la raggiunge nella casa che ha ereditato, la cui vista domina sui potenti flutti dell’oceano.

In seguito ad alcuni avvenimenti e di segni spaventosi, il mare intorno a loro si rivelerà un’entità malvagia il cui scopo è annientare il genere umano.

Vincent Pastore (I Soprano) interpreta il padre di Maria ed ex marito di Cathy. Michael Gingold ha affiancato Tomaselli alla sceneggiatura.

“Come molti sanno, vi sono state delle agitazioni quanto la Feverpitch Images è venuta a bordo del progetto” ha commentato Dante Tomaselli e ha continuato aggiungendo: “Alcuni attori che inizialmente avevo ipotizzato per le parti non hanno accettato. Ero molto emozionato quando Dee Wallace ha firmato il contratto, e poiché il film parla di relazioni familiari ho riflettuto molto sul cast. Per molti mesi ho cercato di capire chi potesse interpretare il ruolo della figlia di Dee.

Infine il nome di Dominque Swan è venuto fuori da molti punti di vista. Mi sono ricordato di lei in Lolita e in Face/Off e mi sono accorto di averla appena vista in Alpha Dog”.

Tomaselli ha infine concluso: “Sono molto contento che, dopo aver letto la sceneggiatura, abbia accettato il ruolo con entusiasmo. So che Dominique porterà qualcosa di interessante nel progetto, è un’attrice molto affascinante e dal carattere provocatorio”.

Le riprese del film dopo vari ritardi (la lavorazione era stato annunciata nel 2005 in occasione dell’uscita di Satan’s Playground), sono state pianificate per fine gennaio 2008.

Nell’attesa i fan possono visitare il sito web all’indirizzo www.myspace.com/theoceanmovie.