I palinsesti monotoni e un po' qualunquisti della TV in chiaro a volte ci riservano piacevoli sorprese. Basta pensare alla programmazione notturna di Italia 1, dedicata questa settimana a Lucio Fulci.

Come si può notare gli orari sono improponibili. Tuttavia una levataccia potrebbe ripagare gli appassionati: i film trasmessi poco prima dell'alba tendono ad avere poche interruzioni pubblicitarie e talvolta meno censura. Speriamo bene, perché i 5 titoli previsti raccolgono il meglio della produzione anni '80 del nostro autore.

Programmate i videoregistratori, quindi, e soprattutto occhio a eventuali modifiche di palinsesto dell'ultimo minuto.

Martedì 27 settembre alle 4,25 (cioè la notte di lunedì) è previsto E tu vivrai nel terrore... l'Aldilà(1981), un horror tra i più apprezzati.

Mercoledì 28 settembre alle 3,35 Aenigma(1987), teen horror con qualche scena splatter di culto.

Giovedì 29 settembre alle 3,55 sarà trasmesso Quando Alice ruppe lo specchio(1988), personale rivisitazione gore del genere serial killer.

Venerdì 30 settembre alle 4,35 sarà il turno del Fantasma di Sodoma(1988), un tentativo di fondere horror e temi cari alla nazi exploitation.

Sabato 1 ottobre alle 3,40 concluderà il ballo Murderock - uccide a passo di danza, un violento thriller ambientato nel mondo dello spettacolo.