"Rob Zombie scatena una visione estrema del terrore e re-inventa una leggenda", recita uno speaker dalla voce cavernosa. Un attimo dopo, la tag-line è sancita da un urlo femminile. Michael Myers è tornato per la nona volta con Halloween, e ad annunciarne il grande ritorno c'è il trailer che potete vedere sul sito ufficiale www.halloweenmovies.com/.

Guardando il breve promo è facile riconoscere molte scene del capostipite della franchise, ma re-interpretate dalla cinepresa citazionista di Zombie. Dalle prime immagini, si direbbe che il regista sia riuscito nel suo intento: portare sul grande schermo un film della serie Halloween come non si era visto dall'originale del 1978. E in effetti la fotografia, le brevi sequenze in Super 8 e la colonna sonora riarrangiata dal tema originale di John Carpenter ci restituiscono la gloriosa atmosfera del grande cinema horror degli anni '70.

Comunque, è ancora troppo presto per sbilanciarsi con le lodi. La New Dimension ha distribuito un promo davvero ben realizzato che compie il suo dovere con efficacia: rendere ancora più febbrile l'attesa prima dell'uscita del film, che arriverà il 31 agosto negli USA e il 19 ottobre in Italia.