La Casa Editrice Gargoyle inaugurerà il proprio catalogo horror del 2007 proprio il giorno di San Valentino, quando sarà in vendita nelle librerie il romanzo di Francesco Dimitri La ragazza dei miei sogni.

L’autore è nato nel 1981 a Manduria, attualmente vive e lavora a Roma. E’ esperto di letteratura fantastica, magia e paranormale, ha pubblicato quattro saggi come: Comunismo magico (Castelvecchi, 2004) e Guida alle case più stregate del mondo (ovvero: Cento posti in cui (non) vorreste passare una notte), Neopaganesimo e Manuale del cattivo. Dimitri è anche coautore del libro Dies Iraq (Cooper&Castelvecchi, 2003). L'autore collabora anche con XL e scrive sceneggiature.

La ragazza dei miei sogni è il suo primo romanzo, scritto in prima persona ed è ambientato nella Roma dei giorni nostri. Il libro narra dell'incontro tra un ragazzo imbranato e insicuro, ancora vergine a 27 anni, con una ragazza bella, spigliata ed estroversa. Tra i due nasce un grande amore condito da tanto sesso. Ma tutto potrebbe essere veramente un brutto incubo. Ecco uno stralcio del romanzo:

"Eppure non ero tranquillo. Mentre andavo verso casa guidando nella pioggia battente, ritornavo con la mente al graffio che doveva esserci e non c’era. Si trattava di una piccolezza, ma disturbante.

La gente non guarisce nel giro di una notte, punto e basta. Solo Wolverine, che però è un fumetto. Sei uno stupido a preoccuparti per una cosa simile, quando in giro c’è un pazzo che vuole uccidere la tua ragazza.

Eppure non ero tranquillo. Sofia aveva liquidato tutta la faccenda con una battuta e un mare di baci, ma io continuavo a pensarci. Quella piccolezza, quel minuscolo graffio scomparso, non riuscivo proprio a inquadrarlo: non capivo neppure perché mi disturbasse tanto..."

dalla quarta di copertina:

Cosa succede quando incontri la ragazza dei tuoi sogni? Cosa succede se dopo un lungo periodo di solitudine giunge la ragazza perfetta, l’incarnazione di ogni tuo desiderio d’amore, di sesso, di amicizia? Potresti semplicemente esserne felice. Ma potresti anche incontrare un mago punk, svelare l’incanto che scorre tra le strade di città, scoprire che la realtà nasconde meraviglie e orrori di cui non sospettavi l’esistenza. Perché ogni amore presenta un volto oscuro, e dietro ogni sogno l’incubo è in agguato. Non è possibile affrontarlo senza sacrificare qualcosa... Benvenuto nella storia gotica che terrorizzerà e commuoverà chi già ama e chi sogna di farlo.

La ragazza dei miei sogni di Francesco Dimitri (2007, Gargoyle, collana Nuovi Incubi 4, pag. 195, euro 10,50

ISBN 978-8889541-18-0