Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte…

Si intitola L’età sottile il nuovo romanzo di Francesco Dimitri pubblicato da Salani editore, un urban fantasy spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.

Francesco Dimitri (1981) ha vissuto a Manduria e a Roma, prima di finire a Londra. Scrive saggi, romanzi e fumetti. Si è occupato di magia, nuovi movimenti religiosi, fantasmi, succubi, allucinazini e del gran dio Pan in persona. Per Salani ha pubblicato Alice nel paese della Vaporità.