Gremlins di Joe Dante potrebbe avere un terzo seguito. Lo ha riportato il sito Moviehole.net in un'intervista al regista e al produttore Michael Finnell. Tuttavia è ancora troppo presto per esultare al grande ritorno della commedia horror anni '80: alcune precisazioni lasciano l'amaro in bocca.

Il progetto del fantomatico Gremlins 3 sarebbe infatti gestito interamente dalla Warner Premiere, divisione della Warner Bros specializzata nella produzione di pellicole a basso costo da distribuire direttamente su DVD.

Non c'è nulla di certo su questo sequel: per ora si tratta solo di un'idea di difficile realizzazione. Gli autori del film originale, infatti, sono scettici sul possibile risultato finale. Joe Dante ha dichiarato che, nonostante le potenzialità tecnologiche degli effetti speciali moderni, "siamo di fronte a una casa di produzione che possiede i diritti di un film che non conosce molto bene. Penso sia difficile per loro riuscire a girare un altro [Gremlins]".

Gremlins (1984) e Gremlins 2(1990) sono i capostipiti di un filone horror degli anni '80 molto fortunato. Oltre 200 milioni di dollari di incasso nei soli USA scatenarono un'invasione di teen horror a base di humor nero e diabolici mostriciattoli assassini. Critters (1986) di Stephen Herek e Ghoulies (1985) di Luca Bercovici sono esempi del genere. Imitazioni che generarono un'orda di sequel forse ancor più nefasta di un vero assalto di creaturine mutanti.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.