Grande attesa per l'uscita di Nightmare Detective (Akumu tantei), nuova opera di Shinya Tsukamoto, regista di pilastri come Tetsuo, Tokyo ken e Bullet ballet. La prima proiezione in sala è prevista in Giappone per il 13 Gennaio.

Nel frattempo la Weinstein Company ha acquistato i diritti di distribuzione del film per Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Secondo voci di corridoio, l'accordo potrebbe prevedere un remake in Inglese.

Per quanto riguarda l'Italia, per una volta le nostre distribuzioni dimostrano un buon fiuto per le opere interessanti. Il gruppo formato da Minerva Pictures e Rarovideo, infatti, si sta già occupando sia della distribuzione del film nelle nostre sale sia di un'edizione in dvd ricca di contenuti speciali. Nonostante non siano ancora state annunciate le date ufficiali, sul sito della Minerva viene riportato che il dvd sarà disponibile già per la prossima primavera, dopo che il film sarà uscito in sala.

Nightmare detective ha già avuto una fugace apparizione nei nostri cinema: è stato presentato in anteprima internazionale il 14 Ottobre alla prima edizione del festival di Roma.

La trama vede protagonista un'abile investigatrice alle prese con un caso di misteriosi suicidi. Per riuscire a risolverlo si dovrà rivolgere al nightmare detective, personaggio in grado di introdursi nei sogni delle persone.

Nell'attesa riportiamo il link dove trovare il trailer ufficiale:

www.akumu-tantei.com