Sta per arrivare in Italia per mano della Planet Manga un manga per appassionati di horror e mistery, si tratta del capolavoro di Suzuka Oda, Psychic Detective Yakumo.

Il manga in patria viene pubblicato sul magazine Asuka della Kadokawa Shoten ed è arrivato con successo al quinto volume. In Italia potremo trovarlo nelle fumetteria dal 26 gennaio in poi, con cadenza bimestrale sulla nuova collana MANGA MISTERY.

Il giovane Yakumo ha un dono straordinario: il suo rosso occhio sinistro riesce a vedere i fantasmi. Le anime dei defunti che hanno lasciato qualcosa in sospeso in vita, vagano nel piano dell’esistente tormentando i viventi con i quali non hanno completamente chiuso tutti i loro conti.

Ma questa verità non può essere accettata dalle autorità e dalla polizia, non può costituire un elemento probatorio, e liberarsi di un fantasma richiede quindi un’autorità diversa… Quella di un “detective dell’occulto”

La trama del manga si rifà al romanzo di Kaminaga Manabu, Shinrei Tantei Yakumo, campione d'incassi in Giappone. Da cui inoltre è stato tratta anche una serie Anime, con lo stesso titolo.