Le colline hanno gli occhi 2 non si preannuncia come un capolavoro, ma Wes Craven, da bravo produttore, sa come creare aspettative intorno a un film. A questo indirizzo troverete un accattivante teaser trailer. Il filmato è preceduto da una breve pubblicità: nel caso del sottoscritto, un mini-trailer di Rocky Balboa: terrificante a sufficienza, tanto da essere in-topic con questo sito.

Invece, le prime immagini di questo nuovo Hills have eyes sono abbastanza belle. Per un attimo ci dimentichiamo che questa pellicola è diretta da Martin Weisz, autore di videoclip che ha l'onere di confrontarsi con un Alexandre Aja in stato di grazia.

Il trailer ci ricorda il caso del "poster censurato" di cui parlammo alcuni giorni fa (vedere notizie/2456/). Il sito Bloody disgusting ci mostra una nuova locandina internazionale, assai simile a quella incriminata dalla MPAA per l'eccessiva violenza. A quanto pare, stavolta i censori non avrebbero nulla da ridire sui piedi della vittima.

Ma perché censurare una mano e non le estremità inferiori di un moribondo? Questa è discriminazione.

Scherzi a parte, la storia intorno al manifesto "proibito" inizia ad avere il sapore di una montatura bella e buona. Una bella pubblicità, in ogni caso.

Meglio godersi il film: l'uscita negli USA è prevista per il 2 marzo 2007.