Da ormai quasi un anno si vocifera sulla trasposizione cinematografica del più grande successo editoriale italiano degli ultimi anni: Io uccido di Giorgio Faletti. La rivista Variety ha confermato il via ufficiale del progetto.

Sono del tutto dissipate e voci che indicavano David Cronenberg come possibile regista. I produttori Aurelio e Luigi De Laurentis hanno assegnato la regia a Jon Avnet. Io uccido sarà per Avnet una nuova prova dietro la macchina da presa (dieci anni dopo The corner), dopo una lunga e proficua carriera da produttore. Avnet starebbe curando la stesura definitiva della sceneggiatura, redatta originariamente da Davide Ferrario.

Dalle dichiarazioni di Luigi De Laurentis risulta chiaro che non si baderà al spese: "Io uccido è il più grande best-seller italiano nel mondo degli ultimi anni, il cast sarà di serie A".

La vicenda, ambientata a Monte Carlo, tratta di un serial-killer che, prima di uccidere le vittime sfigurandone il volto, chiama il deejay di un programma radiofonico chiedendo la trasmissione di particolari canzoni. Una coppia di investigatori si mette sulle sue tracce ricorrendo all'aiuto di un bambino affetto da sindrome di Down.