Mentre gli appassionati del mondo videoludico fremono all'uscita della Playstation 3 o della nuova console di casa Nintendo, i produttori cinematografici cercano di rendere la loro attesa meno ansiogena riversando i classici del gioco virtuale su pellicola cinematografica. Se in più il gioco in questione riguarda un personaggio sempre "di moda" come Dracula, l'incasso è assicurato.

E' questo il caso di Castlevania, serie che, sulle varie piattaforme Nintendo, ha saputo conquistare un vasto numero di estimatori tanto nelle sue prime apparizioni sulle console più datate, quanto in quelle più sofisticate.

La Rogue Pictures si è assunta l'onere della conversione, acquistando i diritti di distribuzione del film per gli States come per il Regno Unito, la Spagna le regioni di lingua teutonica. Dietro la macchina da presa ci sarà Paul W.S. Anderson, già regista guarda caso di Resident Evil. Oltre a occuparsi della regia, scriverà e produrrà il film affiancato dal compagno di mille avventure Jeremy Bolt.

Attualmente si stanno effettuando i sopralluoghi per le location esterne in Ungheria e Bulgaria, mentre le scene indoor avranno il set a Budapest.

Anderson dichiara che fin da quando ha girato Event Horizon è stato ossessionato dall'idea di un'ambientazione che fosse al tempo stesso un personaggio, di essere intrappolato in un luogo che non vede l'ora di farti fuori.

Secondo Benedict Carver, che sta co-producendo e finanziando il film per la Crystal Sky Entertainment, Castlevania non sarà un semplice film tratto da un videogioco, ma una leggenda con forti connotati romantici.

Inutile dire che la Rogue Pictures si sta già adoperando per le operazioni di franchising, che con ogni probabilità metteranno in risalto questo film (almeno qui in Italia) molto più di altri lavori con basi di gran lunga più meritevoli (qualcuno ha detto "A scanner darkly"?). Speriamo almeno che non sia un altro Doom.