Nel cinema horror il tema della licantropia è stato affrontato molto spesso. Negli ultimi tempi ha poi goduto di una nuova attenzione grazie a film interessanti come Dog soldiers o la saga di Ginger snaps. Finalmente una nuova pellicola è pronta per aggiungersi a una già vasta gamma di titoli.

Come avevamo infatti annunciato qualche tempo fa (leggi news) a breve vedremo tornare su grande schermo i pericolosi lupi mannari in un nuovo film, Big bad wolf.

Il montaggio della pellicola è stato terminato proprio pochi giorni fa e il regista Lance W. Dreesen annuncia di aver realizzato un ottimo lavoro. Grazie a un buon connubio tra effetti speciali tradizionali e non, il film mostrerà abbondanti dosi di gore. Gli esperti Jason Collins e Elvis Jones della Autonomous FX hanno anche creato intere sequenze in cui si vedrà la fisionomia di un uomo venire lentamente trasformata in quella di lupo.

Nonostante i ritardi, il regista – vero fan di pellicole del genere - si dichiara molto soddisfatto anche per la notevole colonna sonora, realizzata da esperti del calibro di Dana Niu e Brian Tyler.

Nel cast troviamo inoltre nomi noti come David Naughton (Un lupo mannaro americano a Londra), Clint Howard (I gusti del terrore) e Richard Tyson nei panni di un violento alcolista che ospita la maledizione mortale.

A Los Angeles – il 25 ottobre appena trascorso - è avvenuta la prima proiezione in anteprima assoluta, tra addetti del settore e 50 fortunati fan scelti attraverso il sito ufficiale. Per la distribuzione vera e propria sembrerebbero esserci ancora alcuni dettagli da stabilire, ma fin dalla prossima primavera il titolo comparirà in alcune tra le più importanti rassegne horror d’oltre oceano.

Simili premesse farebbero venire l’acquolina in bocca anche al più scettico tra i lettori, ma in effetti più volte pubblicità di questo tipo si sono rivelate del tutto immotivate. Per sicurezza è bene aspettare qualche commento più imparziale, ma nel frattempo conviene stare comunque attenti ad uscire nelle notti di luna piena.