Immaginate cosa protrebbe succedere se il vostro viaggio in aereo si trasformasse in un incubo senza speranza. L'equipaggio e alcuni passeggeri vengono trasformati in zombie da un misterioso virus: il panico si diffonde e siete costretti a combattere negli spazi chiusi e claustrofobici senza alcuna via di uscita. Nessuna nazione intende lasciar atterrare nel proprio territorio il velivolo in cui vi trovate e dagli oblò scorgete i jet militari che sembrano pronti a intervenire da un momento all'altro.

Che ne sarà della vostra sorte?

Questo sarà l'inferno che dovranno affrontare i protagonisti di Plane Dead, singolare zombie movie diretto da Scott Thomas e prodotto da David Shoshan. La trama e la location ricordano molto il recente Snakes on a plane: quasi tutta la vicenda si svolge a bordo di in un Boeing 747.

Plane Dead vanta il prezioso lavoro agli effetti speciali di Brian Wade, veterano degli FX che, con la John Vulich's Optic Nerve, ha curato il make-up e gli effetti splatter nel remake della Notte dei morti viventi di Tom Savini e negli ultimi due capitoli della serie Il ritorno dei morti viventi.

Tra i nomi che figurano nel cast spiccano Dale Midkiff, celebre attore noto ai fans dell'horror per aver interpretato Louis Creed in Cimitero Vivente di Mary Lambert, Raymond J. Barry, veterano della serie X-Files e Kevin J. O'Connor (Van Helsing).

La sceneggiatura scritta dal regista assieme a Mark Onspaugh e Sidney Iwander ci racconta cosa succede a un volo qualsiasi da Los Angeles a Parigi. Uno scenziato ricercato dalla CIA ha introdotto un esperimento top secret nei depositi del velivolo: una bara contenente un cadavere infetto da un virus letale geneticamente modificato. Il 747 attraversa un violento temporale e l'instabilità del velivolo consente al cadavere di liberarsi dal contenitore. Sarà un massacro totale: lo zombi diffonde il virus attraverso i morsi e gran parte dei passeggeri si trasformano in morti viventi bramosi di carne umana. Solo un piccolo gruppo di persone sembra avere una marcia in più nella lotta per la sopravvivenza...

Il sito ufficiale della pellicola all'indirizzo www.planedeadthemovie.com è stato recentemente aggiornato con foto, note di produzione, cast, notizie in costante aggiornamento, storyboard e un gustosissimo trailer.

Al momento, la produzione è in cerca di un valido partner di distribuzione e la pellicola verrà mostrata questi giorni in anteprima in qualche festival cinematografico.