"Sono stanco di questi fottuti serpenti su questo fottutissimo aereo!". È la battuta lapidaria di Samuel L. Jackson in Snakes on a plane di David R. Ellis, action/horror che si è rivelato la sorpresa della stagione cinematografica USA.

Il film esce proprio oggi in Italia, dopo aver collezionato ampi consensi da parte di pubblico e critica specializzata. Azione, claustrofobia e violenza stemperate da abbondanti dosi di humor sono state la formula vincente di questo film. Riuscirà a funzionare anche con le nostre platee?

Nell'attesa di scoprirlo, riportiamo qualche parere della critica d'oltreoceano. Da sottolineare le opinioni negative di parte della stampa mainstream.

"Ci sono un sacco di urla e [serpenti] che sibilano e mordono e... oh, è così meravigliosamente stupido. E così divertente."

Dawn Taylor, efilmcritic.com

"Probabilmente il miglior pop-corn movie dell'estate."

Steve Rhodes, Internet Reviews

"La trama è ridicola e i personaggi inesistenti, ma ciò non importa per davvero perché la vera definizione di 'divertimento' è quando i serpenti entrano nella fusoliera e iniziano ad attaccare la gente"

J.R.Jones, Chicago reader

"Una persona razionale converrà su due cose: i serpenti sono cattivi e nessun altro impreca in modo così divertente come Samuel Jackson"

Mark Rahner, Seattle Times

"I B movie tendono a essere divertenti solo quando non ostentano il loro essere B-movie"

Chuck O'Leary, Fulvuedrive-in.com

"Per me era meglio Anaconda"

Michael Phillips, Chicago Tribune

"Abbiamo Snakes on a plane a ricordarci cosa può diventare un B-movie quando viene prodotto con il totale spregio verso il proprio pubblico"

Peter Travers, Rolling Stone

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.snakesonablog.it