Alla fine Nicolas Cage ce l'ha fatta. A distanza di alcuni anni dal progetto iniziale, l'attore ha finalmente coronato uno dei suoi sogni professionali: quello di interpretare sul grande schermo uno dei suoi supereroi preferiti. Ghost Rider di Mark Steven Johnson (regista di Daredevil) uscirà in Italia il 9 marzo 2007.

il trailer è già disponibile su Yahoo! Italia, ma i puristi possono ammirarne la versione ad alta definizione (in inglese) sul sito ufficiale http://sonypictures.com/movies/ghostrider/.

Il motociclista dal teschio fiammeggiante sembra proprio fotogenico. Gli effetti speciali di queste brevi sequenze sono spettacolari. Ghost Rider sembra un kolossal d'azione che non rinuncerà alle cupe atmosfere horror e tenebrose del fumetto.

L'avventura di questo zombie vestito di cuoio e borchie risale all'inizio degli anni '70 grazie allo sceneggiatore Gary Friedrich, che si ispirò al vecchio personaggio a fumetti di un cowboy fantasma. Il protagonista è Johnny Blaze, uno stuntman che vende l'anima a un demone per salvare la vita del suo più caro amico. L'uomo resta legato dal patto alla creatura infernale, e si trasforma nel tenebroso motociclista.

Il personaggio era nato come un antagonista di Daredevil, ma si rivelò come talmente azzeccato da meritarsi una serie tutta sua. Ghost Rider ha avuto fortune alterne nell'universo Marvel, e talvolta è stato reinterpretato dagli autori più famosi: basta pensare alla miniserie scritta da Garth Ennis e uscita a fine 2005.