La Nintendo ha recentemente fatto sapere la data di uscita definitiva della sua nuova console, chiamata Wii, prevista per l'8 Dicembre in Europa. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 250 euro, mentre i giochi dovrebbero mantenersi sui cinquanta euro. Cosa centra tutto questo con l'horror?

I fan di Resident Evil saranno interessati a sapere che il prossimo capitolo della serie è già in fase di sviluppo, ma che non girerà su Play Station come ci si potrebbe aspettare. A quanto pare infatti, mentre sia per PS3 che per Xbox 360 é già pronto Resident Evil 5, identico per le due console, la versione per Wii sarà completamente diversa e tesa a sfruttare al massimo le maggiori potenzialità del sistema. Il titolo provvisorio per questo nuovo lavoro è Umbrella Chronicle.

Non ci sono dichiarazioni ufficiali sulla trama, ma è abbastanza sicuro che verterà attorno all'origine della Umbrella Corporation.

Stando alle dichiarazioni di Satoru Iwata, presidente della storica azienda, il Wii è ideato per coinvolgere tutta la famiglia nel mondo del divertimento virtuale. Dite quindi a vostra nonna di stare pronta col fucile questo Natale: di zombie ce ne saranno per tutti!