"Troppo shockante per uscire al cinema!" È la sinistra promessa di Rest stop, slasher di John Shiban che uscitrà direttamente su DVD. Ma gli horror fan, si sa, sono piuttosto abituati alle roboanti frasi a effetto che da sempre si usano per promuovere i loro film preferiti: per chi vuol vedere prima di credere, c'è un interessante trailer al su Youtube.com, sito che si sta trasformando in una miniera di informazioni per gli appassionati. Il filmato è all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=mNSd-YRCj2o e aiuta a farsi un'idea sugli orrrori che gireranno nei nostri lettori DVD.

Un po' Duel, un po' Hitcher, un po' Le Colline hanno gli occhi, questo Rest Stop sembra avere debiti nei confronti di parecchi titoli. Di sicuro non mancherà l'azione. Sul sito Bloody Disgusting è possibile ammirare una ricca galleria di immagini grondanti di sangue. Secondo noi, invece, i fan gronderanno di saliva, visto che Jamie Alexander, la bella protagonista, sembra una scream queen davvero di quelle memorabili.

Per vedere questo film si dovrà aspettare. Ma non è detta l'ultima parola: dopo il felice destino riservato a The Dark, che al tempo uscì negli States solo in versione home video, c'è da credere che anche questa pellicola potrebbe ricevere da noi una distribuzione regolare sul grande schermo. Sempre che ne valga la pena.