Forse Black Sheep non sarà ricordato come un capolavoro, ma sarà senz'altro divertente. Basta pensare al claim che campeggia sul manifesto: "Ci sono 40 milioni di pecore in Nuova Zelanda... e sono incavolate nere!" (ma il "pissed off" originale ha una traduzione più colorita). Vi avevamo già parlato (vedere /notizie/1994/) di questo curioso monster movie diretto da Johnathan Kind. Il film ha ricevuto una certa attenzione da parte dei media locali, ed è possibile vedere on line un lungo servizio giornalistico. Il filmato è disponibile all'indirizzo http://www.black-magic.co.nz/home/?p=310.

Dalle prime sequenze è chiaro che Black Sheep non si prende mai sul serio (e ci mancherebbe). Tuttavia l'agnello assassino che vi mostriamo in foto è protagonista di una scena che farà brillare gli occhi agli assetati di ultraviolenza.

I tecnici della Weta Workshops, che hanno realizzato gli animatronics, hanno fatto un buon lavoro anche stavolta, ma è davvero un'impresa ardua trasformare gli ovini in animali spaventosi. Il risultato sembra piuttosto kitsch, cosa che a nostro avviso aumenta il potenziale comico di questo splatter-demenziale.

Sarà eccessivo come il film d'esordio di un altro celebre neozelandese?

Lo scopriremo presto: il film sarà presentato al Film Festival di Toronto.