Michael J. Fox è stato uno degli attori più importanti degli anni ottanta. Con il suo volto da eterno monello, ci ha deliziato nella saga fantasy di Ritorno al futuro e in una piacevole incursione nel cinema horror con The frighteners — Sospesi nel tempo di Peter Jackson.

La brillante carriera è stata interrotta da una grave malattia (il morbo di Parkinson) che ha costretto l'attore a un prematuro ritiro dai set cinematografici e televisivi.

In questi giorni Cinescape ha rivelato che Michael J. Fox potrebbe tornare a recitare in un nuovo film: Il Talismano, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King e Peter Straub. Il protagonista della storia è un ragazzo di 12 anni che intraprende un viaggio alla ricerca di un mistico talismano, un rimedio soprannaturale che potrebbe guarire la madre morente.

Puretroppo non ci sono altre notizie né certezze: il progetto appartiene alla DreamWorks e la sua realizzazione è già stata rimandata più volte. Speriamo non ci siano altri ritardi, visto che al cinema il buon Michael manca da troppo tempo.