Dopo le consuete uscite horror estive, una gradevole sorpresa debutta oggi nelle nostre sale: La notte del mio primo amore, un teen horror tutto italiano girato in Umbria e diretto da Alessandro Pambianco.

L'uscita rappresenta una bella scommessa per il nostro cinema: proporre una pellicola che sappia competere con i film di genere d'oltreoceano. Per riuscire nello scopo sono stati coinvolti nella produzione tecnici e case di produzione del luogo: la speranza è anche di potenziare la nascente industria cinematografica e degli audiovisivi. La notte del mio primo amore è interpretato dall'esordiente Giulia Ruffinelli e da Luca Bastianello, Valentina Izumi e Damiano Verrocchi.

Riportiamo la sinossi del film:

"Un pericoloso serial-killer terrorizza da qualche tempo una tranquilla cittadina di provincia, rapendo giovani ragazze e sottoponendole a un macabro rituale di violenza e di morte.

Chiara ha 17 anni e vive i suoi primi innamoramenti, il desiderio e, a un tempo, la paura di diventare adulta, condividendo sogni, delusioni e gioie con Marina, sua grande amica e complice. Il suo tormento maggiore è il rapporto con Andrea, il suo ragazzo, che, dopo l'ennesimo litigio, la lascia.

Un po' per ripicca un po' per vanità, un po' per mettere alla prova la sua voglia di crescere e per misurarsi con le sue paure e le sue pulsioni, Chiara si lascia corteggiare da Matteo, un fascinoso istruttore di palestra, fino ad accettare di passare con lui una notte in un'isolata villa in campagna.

Basta poco, però, perché Chiara si renda conto degli aspetti inquietanti della personalità di Matteo; lentamente la ragazza scoprirà che la casa, in realtà, nasconde angoli pieni di orrore e di morte. L'unica risorsa per Chiara diventa allora quella di lanciare una disperata richiesta d'aiuto all'amica Marina.

Purtroppo, però, la notte è appena cominciata... una notte di sangue e terrore, dove niente è come sembra.

E qualcosa di forse ancora più macabro si nasconde nell'ombra."