Army of the Dead, lo zombie movie di Zack Snyder, non arriverà su Netflix prima del 2021, eppure il colosso dello streaming ha già cominciato a lavorare sul prequel e sulla serie animata del film.

Army of the Dead segue un gruppo di mercenari che, a Las Vegas, tentano di portare a termine la più grande rapina mai tentata nel bel mezzo di un’apocalisse zombie.

Il film vanta un cast internazionale guidato da Dave Bautista. Recitano al suo fianco Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win.

La serie animata

La serie animata, che avrà titolo Army of the Dead: Lost Vegas, racconterà le origini del personaggio interpretato da Dave Bautista: Scott. Nella fase iniziale dell’apocalisse, Scott e la sua squadra di recupero affronteranno la misteriosa fonte dell’epidemia zombie.

Snyder firmerà la regia di due degli episodi dello show. A firmare la sceneggiatura della serie sarà invece Shay Hatten, già autore del film e del prequel.

Nella serie ritroveremo Bautista, Ana de la Reguera, Tig Notaro, Omari Hardwick ed Ella Purnell.

Il commento di Zack Snyder

Snyder ha commentato l’espansione dell’universo Army of the Dead con queste parole:

Sono incredibilmente entusiasta di poter collaborare di nuovo con Netflix per espandere l’universo di Army of the Dead, sia con un prequel internazionale che esplorando il dinamico mondo dell’animazione. Si tratta di un’importante collaborazione e siamo felici che Netflix abbia dato a questo progetto la stessa importanza che gli abbiamo dato noi.

Anche Matthias Schweighöfer, che oltre a recitare in Army of the Dead si occuperà della regia del prequel, ha voluto commentare la notizia:

È stato un piacere essere parte di questo incredibile progetto di Zack Snyder. E non posso che essere felice che venga sviluppato su così tanti livelli diversi.  

Army of the Dead

USA / 2020 / Horror, Azione

Regia di Zack Snyder

Scritto da Joby Harold, Zack Snyder

Dati da The Movie DB