Deadman tornerà a vivere sul grande schermo. Parola di Guillermo Del Toro, che insieme insieme a Don Murphy (il produttore che scoprì il talento di Quentin Tarantino) è in trattativa con la DC Comics per lo sviluppo di un adattamento cinematografico del fumetto. Il progetto è ancora sulla carta, quindi, ma visti i nomi coinvolti c'è da scommettere che i risultati saranno interessanti.

Deadman è un personaggio che nacque nel 1967 dalla fantasia di Arnold Drake e Carmine Infantino. Si tratta del fantasma di Boston Brand, acrobata da circo che viene assassinato durante una pericolosa esibizione al trapezio. Deadman ha il potere di impossessarsi dei corpi dei viventi per trovare il suo killer. Durante la sua missione, però, si sente obbligato ad aiutare i suoi ospiti.

Presto le redini della serie furono prese in consegna dal disegnatore Neal Adams, e il personaggio gode adesso di una nicchia di lettori affezionati. Deadman è un fumetto che viene ricordato come uno dei primi a parlare esplicitamente di droga: agli inizi della serie, alcuni spacciatori lavorano sotto copertura nel circo itinerante di Boston Brand per potersi spostare in continuazione senza dare sospetti.