Prey, nuovo sparatutto della 2k Games, è da poco in vendita sugli scaffali americani. La stessa casa di Call of Cthulhu, Dark Corners of Earth, ci presenta uno sparatutto fantascientifico ricco di creature mostruose, atmosfere da incubo e situazioni angosciose.

Il gioco, disponibile per PC e Xbox 360, è già best seller con le sole prenotazioni on line. I fortunato acquirenti sembrano già essere ampiamente ripagati.

Prey stupisce per l'accuratezza della realizzazione grafica e sonora, con una meticolosa cura per le texture e le animazioni.

Il protagonista del gioco è Tommy, un meccanico di origine Cherokee che si ritrova rapito insieme alla fidanzata nel cuore di un'astronave aliena.

Tommy se la caverà e riuscirà a sbarazzarsi degli alieni grazie alle sue incredibili armi.

Prey è un clone di Doom ottimamente realizzato, che compensa la scarsa originalità con un gameplay innovativo. Il protagonista potrà inventare tattiche vincenti sfruttando la bizzarra gravità all'interno dell'astronave, per esempio combattendo in piedi sul soffitto o sulle pareti. Sono presenti anche numerosi portali per il teletrasporto, una vera manna per chi ama gli agguati e per i camper più incalliti. Il personaggio di Tommy potrà anche sorprendere gli avversari con le abilità paranormali concesse dal Grande Spirito e dalla meditazione, come uscire dal proprio corpo ed esplorare l'ambiente con il corpo astrale.

Prey uscirà in Europa il prossimo 14 luglio.