Karen Clarke si sveglia improvvisamente al suono della radiosveglia. È ancora buio e i numeri digitali luminosi segnano le 03:18.  Si alza e accende la luce del bagno e si ritrae inorridita all’immagine riflessa nello specchio. Si inginocchia e qualcosa di metallico colpisce la porcellana: una strana chiave.

Karen lavora in una camera mortuaria, compone i cadaveri e quella mattina particolare tutto sembrava normale. Fino a che un cadavere non si mette a sedere afferrandole il polso e maledicendola per ciò "che aveva fatto". E questo è solo l’inizio.

Creature deformi e contorte la conducono dal mostruoso Needlelooth che sembra seguire ogni suo movimento e tormentare la sua esistenza già bizzarra. Anche nella sua stessa casa avverte la presenza di malevoli presenze. E ogni volta che si sveglia si sente confusa.

L’unico sollievo alla sua esistenza infernale è quando dorme.

Karen Clarke cade addormentata e si sveglia come Susan Hamilton - una ragazza normale con una vita normale e un lavoro normale.  Susan crede che Karen sia il suo alter ego da incubo. Karen crede che Susan sia il sogno di una vita migliore.  Ma qual è il mondo reale e quale il sogno? 

Quando strani avvenimenti cominciano a infiltrarsi nella vita una volta normale di Susan, i contorni fra cosciente e subcosciente diventano sempre più vaghi.  Susan è preparata ad affrontare la verità?  La verità che ha nascosto all'interno della propria mente. Una verità che può essere rivelata solo grazie alla strana chiave metallica.

Gli  Interpreti del film prodotto dalla Shoreline sono Thora Birch (vista in American Beauty) e Toby Stephens (James Bond: die another day). Le riprese sono iniziate l'11 ottobre e ancora non si hanno notizie riguardo alla data di proiezione.