I videogiochi sono sempre più simili a veri film, anche in termini di budget. Naturale, quindi, che registi famosi vogliano sperimentare le possibilità creative dell'intrattenimento multimediale. Sul versante horror già Clive Barker aveva firmato Undying e il mai terminato Demonik. John Carpenter sta lavorando a Psychopath, un gioco che con tutta probabilità diventerà un film con attori veri.

Recentemente anche Wes Craven ha deciso di partecipare in prima persona alla realizzazione di un videogame. Durante una conferenza a San Francisco, il regista ha anticipato che potrebbe creare un videogame horror totalmente originale. Tuttavia il progetto è ancora allo stato embrionale: si ignorano il titolo e l'eventuale data di uscita del gioco finale.

Il regista non è nuovo all'universo videoludico. Già nel 1989 aveva concesso i diritti per la realizzazione del videogame ufficiale di Nightmare on Elm Street. Per gli amanti del retrogaming e per i nostalgici, proponiamo uno screenshot dell'epoca tratto dalla versione per Commodore 64.