Demonik è un gioco dalla genesi infernale. Il progetto è stato cancellato più volte, ma adesso forse siamo a una svolta positiva. Secondo il sito Tech2.com il videogioco scritto da Clive Barker potrebbe uscire presto per Xbox 360.

Demonik sarà un action horror in terza persona prodotto dalla Terminal Reality, e si preannuncia imperdibile per gli amanti dell'ultraviolenza digitale. Il giocatore, stavolta, sarà cattivo. Ma cattivo sul serio: con il joypad si potrà impersonare nientemeno che un demone infernale.

Volwrath, questo il nome della creatura, viene evocato da un misterioso padrone per seminare vendetta sul nostro mondo. Il demone incontrerà molti ostacoli lungo il corso della sua missione, ma avrà più di un asso nella manica. Oltre all'invincibile superiorità fisica, il demone potrà far ricorso a poteri psichici e soprannaturali.

Tra le caratteristiche salienti del gioco, la possibilità di interagire con tutti gli elementi del paesaggio grazie al motore fisico evoluto.

E le prime immagini non deludono. Demonik gronda bellezza da ogni pixel. Il sito ufficiale www.demonikgame.com/ è ancora in costruzione e non fornisce molte informazioni: restiamo in attesa della data di uscita. Sperando che, dopo tanto ritardo, stavolta sia quella ufficiale.