Confermata da Variety.com, la notizia del ritorno all'horror di Wes Craven sta facendo il giro del web. Lo storico regista di A Nightmare on Elm Street ha di recente siglato un accordo con la Rogue Pictures per girare 25/8, il primo horror-thriller originale scritto dallo stesso Craven dai tempi di Wes Craven's New Nightmare.

Dalle prime indiscrezioni fatte trapelare dallo stesso Wes, in 25/8 vedremo in azione un serial killer nuovo di zecca, che, risvegliatosi dall'oltretomba dopo 15 anni di sonno non proprio eterno, ritorna sulla terra per uccidere sette ragazzi nati nella stessa notte del suo omicidio. All'apparenza, quindi, ci troviamo di fronte alla formula del classico slasher movie in stile Halloween, ma Craven non è dello stesso parere. “Si tratta più di un thriller che di un film slasher, ed è centrato sulla storia di un bambino dal passato oscuro, che riguarda la sua famiglia e suo padre”. 25/8 non sarà uno slasher, quindi, anche se, dai primi abbozzi di trama, sembra andarci dannatamente vicino.

Allo stesso tempo, la Rogue è già impegnata da tempo nella realizzazione del remake del suo film di debutto L'ultima casa a sinistra, che però vedrà Craven solo in qualità di produttore. Le riprese del film, scritto da Adam Alleca e diretto dal semi-esordiente Dennis Iliadis, dovrebbero iniziare ad aprile, in Sud Africa.

Un altro remake con cui invece Craven non ha nulla a che vedere riguarda A Nightmare on Elm Street, completamente in mano alla New Line, che ha l'intenzione di reinventarne il franchise sotto l'etichetta della Platinum Dunes di Michael Bay. “La mia creatura è finita in mani altrui, e io non posso far altro che augurar loro buona fortuna”, ha detto Craven.