L’ultima collaborazione tra la Purple Orange Films e il regista tedesco Wolfgang Buld è da adesso disponibile in Germania su dvd. Pubblicazioni sono previste a breve scadenza sia per l’Inghilterra (entro quest’estate) sia per gli States.

Si tratta di Twisted Sister, un serial-killer movie che vedrà al centro della vicenda due sorelle gemelle interpretate entrambe dalla bella Fiona Horsey.

Ecco in breve la trama. Jennifer ha una vita felice ed è una donna di successo. Ignara di avere una gemella, comincerà ad essere indagata dalla polizia per una serie di cruenti omicidi a sfondo sessuale… sarà così che la sorella entrerà prepotentemente nella sua vita. Il film si presenta ricco di scene gore e omicidi sanguinosi e, data la fama dei precedenti lavori del regista, non stentiamo a crederlo.

Buld cominciò la sua carriera girando documentari punk negli anni ’70, per poi arrivare a cimentarsi con film che sembrano fare l’occhiolino a Buttgereitt & co. Il più rilevante sembra essere Penetration Angst, che tratta di una giovane avvenente (sempre interpretata dalla Horsey) munita di “vagina assassina”.

Anche in questo film, nonostante il basso budget, non si lesina nello splatter e negli effetti speciali (incluso un omicidio "pirotecnico" tutto da vedere). In più, la Horsey sembra aver dimostrato di essere un'attrice particolarmente a suo agio nell'interpretare due personalità molto diverse. Non c'e nemmeno stato bisogno di controfigure: a quanto pare, per realizzare le scene in cui compaiono entrambe le sorelle il regista ha sfruttato solo effetti di fumo e specchi… e un pizzico di polvere magica!

Insomma, Twisted Sister sembrerebbe un prodotto di import da prendere in considerazione, dato che appare come un punto di svolta nel mondo del cinema amatoriale.

Il sito ufficiale: www.twistedsisters.de