Negli ultimi anni ci è capitato di vedere molti film tratti da celebri videogiochi. Abbiamo visto episodi più o meno riusciti, come la serie di Resident Evil e il prossimo Silent Hill, e abbiamo sopportato fallimenti totali come House of the dead. Adesso è il momento di Stay Alive, opera prima di William Brent Bell, pellicola che sembra una macabra presa in giro dei titoli appena citati. Il film parla di accaniti videogiocatori che, quando perdono al loro survival horror preferito, muoiono per davvero.

Jon Foster, Samaire Armstrong, Sophia Bush, e Adam Goldberg sono alcuni dei giovani attori che interpretano i ruoli di questi accaniti netgamer. Da quanto siamo riusciti a intuire dal trailer, disponibile sul sito ufficiale www.canustayalive.com, Stay Alive si preannuncia come un survival horror in pellicola che offre molta azione e cerca di accattivarsi le simpatie del pubblico di teen ager. I giocatori che si sfidano on line, in un videogioco a metà tra il vecchio Alone in the dark e Resident Evil, sono destinati a morire nello stesso modo in cui muoiono i personaggi sullo schermo.

Come ogni adventure game che si rispetti, i giovani dovranno superare trabocchetti e risolvere enigmi in questo videogame stregato. Riusciranno a sopravvivere? Per conoscere la risposta dovrete aspettare. Il film uscirà negli USA il 24 marzo. Allora sapremo anche se sarà un bel film.