Se ne sente parlare ancora poco, ma la Paramount ha ormai dato l'annuncio ufficiale da quasi tre mesi: The Devil Inside (questo sembrerebbe il titolo) verrà realizzato entro febbraio 2012 con un budget bassissimo. Quasi una sfida, come a dimostrare che per farti tremare può bastare un'idea.

Il film, che verrà diretto dal regista e sceneggiatore William Brent Bell, conosciuto soprattutto per Stay Alive, 2006, ha il cast già al completo. Bonnie Morgan (Piranha, 2010, Transylmania, 2009, The Burrowers, 2008), Fernanda Andrade (CSI Miami, serie TV, 2002), Simon Quarterman (The Whistleblowers, serie TV, 2007), Preston James Hillier (Disaster Movie, 2008), Evan Helmuth (Removal, 2010), Suzan Crowley (Wild About Harry, 2009), D.T. Carney (Phase Two, 2010), e Ionut Grama (Return of the Living Dead: Rave to the Grave, 2005) saranno le star.

La curiosità non può che essere molta, ma le informazioni riguardo alla trama sono poche. Italia: Isabella Rossi ha sempre creduto che la furia assassina della madre fosse solo un sintomo della sua follia. Ora deve ricredersi e fare i conti con la verità: gli omicidi sono il risvolto tragico di improbabili esorcismi praticati di nascosto.

Di chiara ispirazione documentaristica, sulla scia di The Blair Witch Project, 1999, Paranormal Activity, 2007, e The Last Exorcism, 2010, lo script di The Devil Inside prenderà corpo grazie alla collaborazione di Matt Peterman (anche lui conosciuto per Stay Alive) e lo stesso regista. Ancora un altro film che parla di esorcismi, ancora una produzione alle prese con il demonio, un personaggio che non passa mai di moda.