La Paramount Pictures ha deciso di provare a replicare il successo del franchise di Paranormal Activity con The Devil Inside, primo capitolo di un'ipotetica nuova saga di film a basso budget.

Le informazioni riguardo questo nuovo progetto sono state astutamente rilasciate con il contagocce. Questo è lo stralcio di trama che è stato ufficialmente reso noto: "Per tutta la sua vita, Isabella Torelli ha creduto che sua madre avesse assassinato tre persone, perché affetta da un grave psicosi. Dopo però aver scoperto che gli omicidi furono commessi durante un esorcismo, la ragazza decide di voler scoprire la verità. Mentre documenta la sua ricerca con una piccola troupe in Italia, Isabella viene suo malgrado coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati."

Ora in rete anche un enigmatico trailer, che simula una chiamata al 911, dove un donna confusa e terrorizzata confessa l'assassinio di tre persone. Visionabile a fondo articolo.

Nel cast del film: Bonnie Morgan, Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Preston James Hillier, Evan Helmuth, Suzan Crowley, D.T. Carney e Ionut Grama.

La pellicola è diretta da William Brent Bell (Stay Alive), che ha curato anche la sceneggiatura.

Il film arriverà nei cinema americani la prima settimana del prossimo anno, il 6 Gennaio 2012. Ancora nulla per l'uscita in Italia.