Una strana tendenza del cinema horror orientale sembra considerare particolarmente spaventosi oggetti (scarpe, telefoni) e parti del corpo. Adesso, tanto per restare in ambito feticista, è la volta dei capelli. In Exte di Shion Sono, prodotto dalla leggendaria Toei, vedremo in azione nientemeno che delle extension assassine: i capelli uccideranno le donne che proveranno a indossarli.

La trama sembra piuttosto originale, e dal regista che ha diretto Suicide Club ci si aspetta anche qualche brivido. I fan del genere saranno lieti di vedere Chiaki Kuriyama nel ruolo di protagonista. La giovane e perfida giapponesina di Kill Bill e Battle Royale ci riprova, ma si suppone che brandirà spazzole e asciugacapelli, anziché pugnali e catene.

Dalla Corea, invece, arriva una notizia che non sappiamo ancora se giudicare buona o cattiva. Park Chan-Wook, amato regista di Oldboy e Lady Vendetta, non dirigerà il remake di Evil Dead. La voce aveva iniziato a circolare da un po' ma è stata subito smentita dalla Ghost House Pictures. Il regista ha dichiarato a Bloody Disgusting: "Non so chi sia fatto sfuggire l'informazione a IMDB.com ma non sono stato io. Tutto deve restare strettamente confidenziale. Ma ho declinato la possibilità di dirigere il remake di Evil Dead perché ho sempre pensato che l'originale fosse buono [così com'era]".

Il regista, parlando dell'inevitabile rifacimento americano di Oldboy, ha inoltre detto: "spero che il regista faccia un film completamente diverso. È basato su un manga giapponese così è aperto a numerose interpretazioni".

Questo ennesimo, molesto remake sarà diretto da Justin Lin. La parte principale è stata proposta a Nicholas Cage (che diventerebbe uno specialista nell'uccidere i cult movie, dopo aver recitato in Wickerman) e a Russell Crowe. Park Chan-Wook, in merito, ha confessato a Film.it: "la cosa importante è che il remake non venga migliore dell'originale". E noi siamo sicuri che lo accontenteranno.