Threading over dark è un horror che cerca di tornare allo spirito sovversivo degli slasher anni '70: violenza, tensione e nessuna ironia.

Il film, ora in post-produzione, è stato scritto e diretto dal giovane Greg W. Stechman, il quale ha promesso che il pubblico uscirà dal cinema in stato di shock. "Questo non è un film d'orrore 'divertente' fatto per intrattenervi", ha dichiarato il regista a Fangoria, "questo è un film che vedrete una sola volta e che vi farà tornare a casa tremando. La maggior parte degli horror vi fa una promessa [...] che anche se gli eventi che state vedendo sullo schermo sono 'spaventosi', il protagonista riuscirà a scappare, nella scena finale troverà il tizio che ha ucciso i suoi amici e si vendicherà, così il pubblico potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo. Threading non mantiene nessuna di queste promesse. Nessuno si salverà. Nessun sospiro di sollievo. I film horror devono ricordarsi di quello che devono essere – [film] dell'orrore".

Threading over dark è interpretato dagli esordienti Marcus Shelby e April Potter, ed è ispirato a un fatto realmente accaduto: nel 1980 una donna di Sacramento fu perseguitata da un serial killer. Il film segue le vicende di Karen, una ragazza resa incinta dallo stupro di un serial killer. Quando Karen abortisce a causa di una dipendenza da barbiturici, l'assassino inizia a perseguitarla.

Il film è stato girato in alta definizione, e la sua uscita è prevista per il 2007. Nel frattempo, è possibile vedere il tenebroso trailer sul sito ufficiale: http://www.enterthedark.net/.