Scary Stories to Tell in the Dark è stato valutato PG 13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto), esattamente come il produttore Guillermo del Toro aveva annunciato già diversi mesi fa.

Oltre che produttore, Guillermo del Toro ha avuto ruolo di sceneggiatore del film, la regia è stata invece affidata ad André Øvredal.

Non si poteva certo sperare in una classificazione diversa per Scary Stories to Tell in the Dark. Il film è infatti l’adattamento dell’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror per ragazzi.

A confermare l’intenzione di voler realizzare una pellicola che fosse usufruibile anche per i più giovani, le parole di Øvredal:

Non c’è sangue in questo film. Non volevamo fare qualcosa di eccessivamente mirato ai giovani, ma volevamo onorare il fatto che i libri si rivolgono a un pubblico di ragazzi. Volevamo tenere fede al materiale di partenza.

Sinossi: Stati Uniti, 1968. Il cambiamento è nell’aria… ma apparentemente lontana dai disordini delle città è la piccola realtà di Mill Valley, dove per generazioni, l’ombra della famiglia Bellows è apparsa in lontananza. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha trasceso le storie del tempo, facendole diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono il terrificante libro di Sarah.

Nel cast troviamo Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.

Scary Stories to Tell in the Dark debutterà nelle sale italiane il 24 ottobre.