Avete scritto una sceneggiatura originale? Avete una idea vostra, non copiata, pronta a essere tradotta in soggetto? Allora evitate con cura Hollywood e paraggi in quanto gli studios sembrano interessati, lo urliamo da tempo, esclusivamente a remake e sequel.

Questa volta tocca a un classico del 1954, Furia Bianca (Naked Jungle) che vedeva l’ottimo Charlton Heston nei panni di un intrepido eroe costretto, nel 1901, a dover combattere miriadi di formiche che minacciano una piantagione di cocco. Naturalmente, nel combattere gli insetti, il buon Heston trova anche il tempo per un’avventura romantica che era poi il vero cuore del film. Le piccole star prescelte rispondono al nome di formiche Marabunta e riescono a divorare praticamente qualsiasi cosa si trovi sulla loro strada.

Il remake è stato affidato a Jonathan Henleigh (regista de Il Punitore, scrittore di Armageddon, Il Santo, Jumanji...) che ha già annunciato di voler spostare l’attenzione sulle formiche, conscio che l’evoluzione degli effetti speciali computerizzati gli potrà garantire una supercolonia di formiche assassine molto reale e terrorizzante. Inquietante film di denuncia ecologica o banale pellicola girata da un computer? La risposta l’avremo soltanto alla sua uscita. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!