Gli appassionati di fumetti che fremono per l'uscita di Ghost Rider dovranno aspettare fino a febbraio 2007. Lo ha confermato la Sony stessa: l'uscita del film, inizialmente prevista per l'estate del 2006, è slittata di otto mesi per un problema di palinsesto. La major ha infatti dichiarato di avere un 2006 semplicemente troppo affollato di uscite importanti, e di essere costretta a ritardare il debutto della pellicola.

La travagliata produzione di questo film con Nicolas Cage sembra sempre più problematica. Stephen Norrington (La leggenda degli uomini straordinari) ha dovuto abbandonare la regia a favore di Mark Steven Johnson, già regista di Daredevil e charachter designer di Elektra. Benché il film sia ormai in post-produzione, ai fan è stata concessa la visione di pochi miseri fotogrammi e di qualche brevissimo filmato.

Alla delusione degli appassionati deve sommarsi lo sconforto di Nicholas Cage, anch'egli gran divoratore di comics. L'attore ha una tale passione per i supereroi da aver battezzato il proprio figlio come Kal-El (il nome kryptoniano di Superman): si può comprendere come abbia a cuore la buona riuscita di Ghost Rider. Tuttavia queste lungaggini nella produzione non sempre sono un buon segno. Speriamo che Cage non veda il sogno di interpretare uno dei suoi personaggi preferiti trasformarsi in un incubo.