Da qualche tempo MTV si fa notare anche per la programmazione di anime di qualità. La serie in quattro puntate I wish you were here - vorrei tu fossi qui, incrocio tra horror e fantascienza prodotto dallo studio Gonzo, è iniziata giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, e terminerà lunedì 4 e martedì 5. Le puntate andranno in onda alle 20.00.

I wish you were here - vorrei tu fossi qui è un’originale saga di fantascienza-horror che incrocia le atmosfere paranoiche e virulente di Resident Evil e Zombi con la presenza di armature organiche in stile Guyver.

La trama parla di un micidiale virus che trasforma in orribili mostri chiunque venga contaminato da esso. Le uniche persone in grado di combattere la minaccia sono gli uomini della squadra speciale NOA. Grazie alle nanomacchine che nuotano nel loro sangue, questi soldati sono in grado di diventare in un batter d'occhio potenti guerrieri corazzati.

Questa serie è celebre per aver sperimentato la fusione tra computer grafica e animazione tradizionale che ha in seguito reso grandi animazioni come Last Exile. Oltre alle innovazioni grafiche, questo OAV si fa notare per la straordinaria colonna sonora di Kenji Kawai, apprezzato autore della colonna sonora di Ghost in the shell.

La serie verrà poi resa disponibile a dicembre in edizione completa in un unico DVD.