Nuovo romanzo storico di genere thriller-crime per la collana History Crime, diretta da Daniele Pisani per Delos Digital, parliamo del volume Chi di pugnale ferisce di guerra perisce di Kenji Albani dove vengono esplorate le sinistre disavventure di un giornalista italiano invischiato in una rete di complotti sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.
Chi di pugnale ferisce di guerra perisce
Il libro
Francia, maggio 1940. Libero, giornalista del Corriere della Sera e fervente fascista, rimane intrappolato suo malgrado nell’invasione tedesca del Benelux e della Francia. Per di più, si ritroverà invischiato in un affare poco chiaro fra soldati francesi, inglesi e tedeschi. Accusato di omicidio, in un’epoca in cui la morte è un’industria che ossessiona tutti, verrà ricercato e perseguitato, finché non troverà il coraggio di guardare in faccia la guerra. E ciò che vedrà non gli piacerà neppure un po’. Del resto, nel pieno delle ostilità, tra fuochi, sangue e sterminio, può accadere, per ironia del destino, che chi di pugnale ferisce, di guerra perisce.
L'autore
Kenji Albani è nato il 13 novembre 1990 a Varese. Ha iniziato a pubblicare racconti brevi su Fingerbooks e La vetrina da leggere (rivista varesina). Nel 2018 ha iniziato a pubblicare con Delos Digital arrivando al 2023 con tredici titoli (undici fra racconti e romanzi brevi, un saggio storico e un’antologia che ha curato e in cui compare con un testo). Ha anche pubblicato un eBook con Edizioni Open e due con Kubera Edizioni, tutte e due case editrici di Roma. È presente in numerose antologie, pubblica su riviste perlopiù online ma anche cartacee come, in passato, la Writers Magazine Italia. È arrivato in finale ad alcuni concorsi come il Premio Inchiostro Noir (tre volte), il Premio Altieri (una volta, nel 2023) e piccoli concorsi di provincia.
Kenji Albani, Chi di pugnale ferisce di guerra perisce , Delos Digital, History Crime 99, isbn: 9788825433036, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 2,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID