Il ritorno degli zombie di Romero ha causato un vero e proprio contagio in tutti i media narrativi conosciuti. Il non morto divoratore di carne umana continua a far paura ma, allo stesso tempo, ad attrarre. Dopo aver lavorato alla splendida saga di The Walking Dead, lo scrittore Robert Kirkman entra nella scuderia e sforna il macabro Marvel Zombies.

Un trama semplice ed efficace per un prodotto “a solo”: in un universo parallelo, del tutto simile a quello degli eroi Marvel, un virus alieno ha trasformato tutti i super eroi in mostri non-morti divoratori di carne umana, senza per questo privarli del loro poteri. Grazie alle loro facoltà sovrumane i Marvel Zombies fanno insensatamente scempio di prede umane, che non hanno scampo davanti agli esseri più potenti del pianeta, finendo per esaurire rapidamente il loro sostentamento.

Reed Richards, che anche da non-morto ha conservato la sua geniale inventiva, decide allora di creare un portale dimensionale per iniziare un tour cannibale tra le terre parallele. Allettati dalla prospettiva di potersi cibare nuovamente, tutti i Marvel Zombies si unisco ai Fantastici Quattro.

L'unico capace di arginare la marea dei divoratori è il solo super-umano non contagiato della terra, Magneto, l'eterno malvagio redento dell'universo Marvel.

La mini-serie di cinque numeri sarà negli store americani ai primi di dicembre.