La Warner Bros appena prodotto The Batman vs Dracula, un film a cartoni animati destinato al mercato home video. Il Cavaliere Oscuro affronterà il mefistofelico Conte in un ricco DVD la cui uscita sul mercato statunitense è prevista per metà novembre. Il film è ispirato alla recentissima serie TV The Batman, ed è caratterizzato da un'animazione estremamente dinamica e dall'azione ipercinetica.

Una nuova ventata di originalità per il nostro amato personaggio, che questa volta dovrà affrontare un uomo-pipistrello come lui, ma assai più pericoloso.

Bob Kane, d'altro canto, trovò ispirazione proprio nel Dracula di Stoker per dare un'immagine sufficientemente tenebrosa al suo eroe. Stavolta Batman dovrà combattere proprio contro la sua nemesi, in un appassionante duello condensato in 80 minuti di film.

La storia è ambientata agli inizi della carriera da supereroe di Bruce Wayne, e narra dei primi scontri con i nemici di sempre, Joker e il Pinguino su tutti. E sono proprio questi ultimi due a risvegliare accidentalmente il Non-Morto.

Dracula userà i due supercriminali come schiavi per i suoi piani malvagi, e avrà nel Cavaliere Oscuro un avversario tenace e implacabile.

Il film è destinato a un pubblico di ragazzi, ma i temi horror sono tutt'altro che stemperati. Sul sito ufficiale del film (http://www2.warnerbros.com/video/batmanvsdracula/) è possibile ammirare il trailer del film.

Le fonti non specificano quando uscirà l'eventuale versione italiana, ma ci sta già venendo l'appetito.